Cube Labs alla ricerca di nuovi progetti Life Science

  • Post author:
  • Post category:News

Da oggi, aperte le candidature fino al 31 marzo 2024.

Previsti finanziamenti fino a 500 mila euro, la possibilità di usufruire delle strutture e dei laboratori del proprio network e l’accesso a capitali pubblici e privati.

Milano, 22 gennaio 2024 – Cube Labs, il venture builder italiano nel settore delle Tecnologie Healthcare quotato sul segmento EGM Pro, ha lanciato oggi una “Call for Impactful Ventures in Healthcare” per individuare nuovi promettenti progetti di ricerca e tecnologie in ambito Life Science da sviluppare attraverso la propria attività di venture building.

La Call è diretta a prodotti e progetti tecnologici in early stage così come a startup di matrice accademica in fase pre-seed o seed-stage nel campo delle biotecnologie, dei prodotti farmaceutici, dei dispositivi medici, della diagnostica e delle tecnologie sanitarie.

In qualità di venture builder, Cube Labs fornirà ai progetti selezionati supporto dal punto di vista imprenditoriale, operativo e finanziario, con l’obiettivo di svilupparne le potenzialità commerciali e accompagnarli sul mercato. In particolare, la società garantirà finanziamenti pre-seed fino a 500 mila euro, la possibilità di usufruire delle strutture e laboratori del network scientifico e l’accesso ad eventuali capitali pubblici e privati.

Le candidature potranno essere sottoposte a partire da oggi fino 31 marzo 2024 al seguente link.

“Cube Labs nasce con l’obiettivo di colmare il divario tra il mondo della ricerca scientifica e accademica e il mercato, mettendo le risorse e le competenze del proprio team di esperti al servizio di idee e progetti innovativi nel campo del Life Science – commenta Filippo Surace, CEO e fondatore di Cube Labs, aggiungendo – Con questa iniziativa, ci rivolgiamo a ricercatori, startup e imprenditori interessati a contribuire al progresso scientifico e a sviluppare nuove soluzioni che abbiano il potenziale di soddisfare gli unmet needs sanitari”.


Cube Labs

Cube Labs è un venture builder italiano nel settore delle tecnologie sanitarie, creato per colmare il divario tra l’eccellente scienza accademica e il mercato commerciale del Life Science. Cube Labs crea nuove aziende a partire da promettenti attività di R&S e promuove l’innovazione per trasformare la scienza pionieristica in soluzioni sanitarie. Attraverso il suo network internazionale, Cube Labs collabora con comunità interessate all’innovazione per trasformare gli outcome per i pazienti e accelerare la transizione mondiale verso una salute ottimale. Cube Labs S.p.A. è quotata su Euronext Growth Milan, segmento Professionale.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.cube-labs.com


Cube Labs
Global Media Contact

Isil Guney
Tel: +90 5325027243
E-mail: i.guney@cube-labs.com

Ufficio Stampa Italia di Cube Labs
Matteo Steinbach
Cell. +393461063989
E-mail: matteo.steinbach@secnewgate.it

Federico Ziglioli
Cell. +393331225959
E-mail: federico.ziglioli@secnewgate.it