CUBE LABS SELEZIONATA DALL’OSSERVATORIO STARTUP HI-TECH DEL POLITECNICO DI MILANO TRA LE REALTÀPIÙ SIGNIFICATIVE DEL 2023

Roma, 24 giugno 2024 – Cube Labs è stata selezionata dall’Osservatorio Startup Hi-tech tra le realtà italiane più significative del 2023, nella categoria Top Exit, nell’ambito dell’annuale ricerca sul panorama imprenditoriale italiano, giunta all’undicesima edizione.

L’Osservatorio Startup Hi-tech è promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con InnovUp – Italian Innovation & Startup Ecosystem, l’associazione che rappresenta l’ecosistema italiano dell’innovazione e che aggrega startup, scaleup, PMI innovative, centri di innovazione, parchi scientifici e tecnologici, incubatori, acceleratori, abilitatori, investitori, studi professionali e corporate.

Cube Labs è il venture builder italiano nel settore delle Tecnologie Healthcare e del Life Science quotato su EGM Segmento Professionale che crea e sviluppa startup a partire da progetti accademici di R&S con un elevato potenziale di crescita, selezionati grazie a un network internazionale e alla partnership esclusiva con l’Istituto Nazionale Biostrutture e Biosistemi (INBB), il principale consorzio interuniversitario italiano nel campo Life Science a cui aderiscono 24 atenei pubblici e più di 700 ricercatori.

“Si tratta di un riconoscimento della validità del nostro innovativo modello di business che, come attestato dal recente report della società di valutazione Venture Valutation AG, ci ha consentito di accrescere del 10% in due anni il valore delle tecnologie nel portafoglio delle controllate – commenta Filippo Surace, CEO e fondatore di Cube Labs, aggiungendo – Siamo molto soddisfatti che anche gli investitori stiano dimostrando grande fiducia in Cube Labs, facendo registrare al titolo una delle migliori performance del segmento”.

Il report è scaricabile al seguente link:

https://www.osservatori.net/it/prodotti/formato/report/ecosistema-startup-italiano-frena-2023-report

***

Cube Labs

Cube Labs è un venture builder italiano nel settore delle tecnologie sanitarie, creato per colmare il divario tra l’eccellente scienza accademica e il mercato commerciale del Life Science. Cube Labs crea nuove aziende a partire da promettenti attività di R&S e promuove l’innovazione per trasformare la scienza pionieristica in soluzioni sanitarie. Attraverso il suo network internazionale, Cube Labs collabora con comunità interessate all’innovazione per trasformare gli outcome per i pazienti e accelerare la transizione mondiale verso una salute ottimale. Cube Labs S.p.A. è quotata su Euronext Growth Milan, segmento Professionale.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.cube-labs.com 

Global Media Contact

Isil Guney

Tel: +90 5325027243

E-mail: i.guney@cube-labs.com

Ufficio Stampa Italia

Matteo Steinbach

Cell. +39 3461063989

E-mail: matteo.steinbach@secnewgate.it

Federico Ziglioli

Cell. +39 3331225959

E-mail: federico.ziglioli@secnewgate.it